Back

Allattamento e frenulo corto

L’anatomia orale del neonato può variare, e problemi congeniti comuni quali l’anchiloglossia e altri tipi di restrizioni all’interno del cavo orale, possono causare difficoltà nella relazione di allattamento della diade. Il corso, basato sui dati raccolti nel corso di 12 anni di esperienza, che hanno analizzato l’impatto sull’allattamento e gli effetti degli interventi di frenulotomia, offre una prospettiva unica sull’identificazione, la gestione dell’allattamento e il trattamento chirurgico del frenulo. Il corso tratta l’osservazione e identificazione frenulo corto, l’identificazione e gestione delle alterazioni che esso provoca nell’allattamento quando non trattato, presenta le tecniche e i risultati dell’intervento, discute il sostegno alla famiglia prima e dopo l’intervento e come facilitare una decisione informata e consapevole riguardo all’intervento, in considerazione dei potenziali rischi e benefici.

Disponibile da Giugno!

Descrizione

DESCRIZIONE

In questo corso Dale Hansson, IBCLC specializzata nella gestione e il trattamento dei problemi di allattamento causati dall’anchiloglossia, guida il discente a comprendere come identificare e a trattare le alterazioni dovute al frenulo corto, basandosi sui risultati della sua più che decennale esperienza.

Il video, in inglese sottotitolato in italiano, è completato dal pdf delle slides in lingua originale, dai riferimenti bibliografici, e da un Quaderno di Consolidamento dell’Apprendimento per una migliore efficacia dello studio. Il materiale si può scaricare per il proprio uso.

Il corso in italiano e in inglese sono prodotti separati, l’acquisto dell’uno non permette di accedere all’altro.
Il video è in inglese sottotitolato in italiano e inglese in entrambe le versioni, le slides sono in inglese in entrambe le versioni, il quaderno di apprendimento, il modulo di feedback, e il test finale sono nella lingua di cui si compra il corso, il certificato è bilingue.

Per acquistare il corso in inglese, cambiate lingua dall’icona in alto prima dell’acquisto.

Fate attenzione, per favore!

È stata presentata domanda per l’erogazione di Punti di riconoscimento ai fini della formazione continua (Continuing Education Recognition Points, CERP) presso l’Ente Internazionale degli Esaminatori dei Consulenti in Allattamento (International Board of Lactation Consultant Examiners) IBLCE®.

Lezioni

Docente

[ITA]
Dale Hansson, RN, CFHN, IBCLC, ha un avviato studio di consulente professionale in allattamento da 22 anni. È un membro fondatore dell’ dell'International Affiliation of Tongue-tie Professionals (IATP), è educatrice e valutatrice BFHI, relatrice a livello locale e internazionale, formatrice di professionisti della salute e coordinatrice di mentori. È stata membro del direttivo dell’International Board of Lactation Consultant Examiners (IBLCE) dal 2013 al 2016 e attualmente è membro del direttivo del Breastfeeding Advocacy Australia. Dale è un punto di riferimento per il trattamento dell’anchiloglossia dal 2008. L'esperienza acquisita grazie all'attenta raccolta dei dati nella sua pratica clinica e alla riflessione sui risultati nelle diadi nel corso di 12 anni, offre una prospettiva unica sull'identificazione, la gestione dell'allattamento e il trattamento chirurgico del frenulo.

[ENG]
Dale Hansson, RN, CFHN, Dip Breastfeeding Management, IBCLC, NMBAA Mentor, has been a Lactation consultant in private practice for 22 years. She was a founding member of the International Affiliation of Tongue-tie Professionals (IATP), has served as a BFHI Educator and Assessor, local and international speaker, health professional trainer and mentor supervisor. Served as a Director on the International Board of Lactation Consultant Examiners from 2013-2016 and current director at Breastfeeding Advocacy Australia. Dale has been a referral and treatment point for tongue-tie since 2008. The experience gained from careful collection of practice data and reflection of the outcomes of dyads over 12 years offers a unique perspective of identification, breastfeeding management, and surgical treatment of ties.